Audio per accompagnarci verso il viaggio astrale: Syntapsys - Follow the white Bit!


Da un incontro "apparentemente" casuale con il compositore Andrew Mellons in una location del tutto anomala ecco che parola dopo parola nasce l'idea di comporre un file dedicato al viaggio astrale. Il buon Mellons dopo avermi fatto provare synth analogici, synth digitali, loop, campionamenti, pezzi del passato e pezzi del futuro ha deciso di produrre un brano ispirato dalle nostre conversazioni sulle uscite fuori dal corpo e un bel giorno ho finalmente ricevuto il link cloud della produzione.

Ma chi è Andrew?

Andrew e un producer di musica elettronica, nato a Cagliari, nella bella Sardegna per varie ed eventuali si ritrova nella città di Milano alla ricerca di un ambiente che potesse supportarlo nella sua crescita sperimentale, ha fatto diversi corsi specialistici nel campo della musica elettronica e della ricerca del suono, ha frequentato ambienti e locali in cui la musica d'avanguardia è l'arte primaria e adesso ha deciso di volare in Germania per proseguire il suo cammino nei suoni elettronici.

Prima di partire per la Germania Andrew ha fatto in tempo a dare il suo contributo al nostro sito con il pezzo Follow the white Bit! edito Syntapsys (nome d'arte). Il titolo è chiaramente di ispirazione "Aliciana" permettetemi il temine, nel senso che ricalca il famoso coniglio bianco di Alice nel paese delle meraviglie...segui il coniglio bianco e scopri quanto è profonda la tana del Bianconiglio....scusate qui sono sfociato in Matrix.
Ecco, il pezzo ci vuole accompagnare nell'esplorazione del mondo astrale attraverso basse frequenze che dovrebbero influenzare il nostro stato vibrazionale, una sorta di techno al rallentatore, un'atmosfera avvolgente che non ci abbandona, che ci avvolge e come il rumore di un Jet ci porta lontano.

ATTENZIONE!!! Per le frequenze impiegate nella realizzazione del brano è d'obbligo utilizzare un paio di cuffie di buona qualità, altrimenti le distorsioni e la perdita dei suoni sarà inevitabile!!! L'esperienza auditiva di questo brano è supportata appieno utilizzando solo dispositivi di riproduzione adeguati.

Link download al file audio:
(per il download dei brani clicca col tasto destro del mouse sul link e scegli: SALVA DESTINAZIONE CON NOME, altrimenti il browser inizerà la riproduzione inside)

Alta qualità formato wav (93Mb)

Media qualità formato mp3 (12Mb)

Ecco qualche link dove trovare Syntapsys e alcuni dei suoi lavori:

La pagina Facebook

Soundcloud

Bandcamp

Ne discutiamo sul forum: QUI ma anche su Facebook: QUI

Etichette: , , , , , , ,