
Appunto brevemente cosa è accaduto questa notte a titolo di introduzione per il prossimo articolo che sarà pubblicato prossimamente:
Criticità nei sogni
Stanotte in merito ad un sogno in cui ho rilevato incongruenze tra il sognato e l'accaduto nel sogno, ho preso coscienza e sono uscito dal corpo.
Ho notato che nel mio caso i sogni di paura, horror, incubo, angoscia generano un senso di consapevolezza perchè ormai sono abituato a criticarli e a rendermi conto della non veridicità di quello che sta accadendo riuscendo a sviluppare un senso di consapevolezza.
Nel caso specifico stanotte stavo sognando che i polsi e le mani mi stavano sanguinando creando una pozza di sangue all'interno di un comunissimo sogno. La scena ha sviluppato in me un senso critico portandomi a dire e a pensare che quel dato momento non poteva essere reale e che sicuramente ero all'interno di un sogno. Nel giro di pochi secondi il sogno è svanito e ho iniziato le manovre di uscita dal corpo.
Sto monitorizzando questa facoltà o tecnica da diversi anni e credo sia giunto il momento di farne un articolo completo con tanto di analisi e supposizioni.
Prossimamente scriverò l'articolo sulla tecnica della criticità nei sogni....
;-)